mercoledì 27 marzo 2013

Il Crociato von Freyberg a Capo dello IOR



Per capire l'evoluzione della morale Vaticana andiamo a leggere le dichiarazioni della stessa stampa controllata dal Vaticano a proposito dell'elezione dell'ultimo Presidente dello IOR Ernst von Freyberg.

Ecco le dichiarazioni del giornale l'Avvenire:



"Ernst von Freyberg, tedesco, 55 anni, sposato, è membro dell’Ordine dei Cavalieri di Malta. Co-dirigente dell’Associazione per i Pellegrinaggi a Lourdes dell’arcidiocesi di Berlino, il nuovo presidente laico dello Ior è anche presidente dei cantieri navali Blohm+Voss Group di Amburgo, la cui «attività fondamentale – ha precisato Federico Lombardi – è oggi nella trasformazione e riparazione di navi da crociera, nell’attività per l’industria che opera in alto mare, nella costruzione di yacht». «Attualmente – ha aggiunto – fanno anche parte di un Consorzio che costruisce quattro fregate per la marina militare tedesca». Il portavoce del gruppo ha spiegato che si tratta di navi destinate ad aiutare la Germania e la Nato a combattere terroristi e pirati e che, comunque, è l’ultima commessa di questo genere del gruppo stesso. L’avvocato von Freyberg, osserva la Radiovaticana, ha «una vasta esperienza in materia finanziaria e di regolamentazione finanziaria». (G.C.) "



Così scopriamo che il Vaticano, per il tramite di Federico Lombardi, ci dice che l'azienda che ha come presidente il neoleletto a capo dello IOR, fa parte di un consorzio che costruisce navi da guerra per la NATO e la Germania; e queste servirebbero a combattere i terroristi e i pirati! Tutto questo, naturalmente, il Vaticano lo vede coerente con gli insegnamenti di Cristo ispirati alla pace! Perché, comunque, afferma il portavoce, questa è l'ultima commessa militare!

Adesso analizziamo la morale sottostante; immaginiamo che voi siate un'ente di beneficenza devoto all'altruismo e alla pace e dobbiate scegliere, tra una rosa di candidati, il Presidente più adatto per voi; ad un tratto scoprite che nella rosa di candidati vi è un uomo che è si capace, ma avete scoperto che costui è anche un serial killer e un pedofilo; naturalmente voi siete contrari in prima battuta; però costui, messo alle strette dalla vostra scoperta, ammette si di aver stuprato bambini in passato e ucciso qualche decina di persone, ma vi giura che, se verrà eletto a capo dell'ente di beneficenza, non stuprerà né ammazzerà più nessuno, tranne ancora due o tre persone che gli stanno un po' antipatiche, e che aveva già messo in cantiere di sgozzare; così, voi commossi da cotanti sentimenti, invece di denunciarlo alla giustizia, lo benedite alla Presidenza! Questa è la morale del Vaticano: siccome l'azienda Blohm+Voss Group di Amburgo, di cui von Freyberg è presidente, non produrrà più (chissà?) delle navi da guerra nel prossimo futuro, tranne quelle già in cantiere, costui è adatto alla presidenza del nostro Istituto di “beneficenza” per le opere “pie” di religione.

Sinceramente non credevamo ai nostri occhi, così siamo andati a controllare in altri siti notoriamente dalla parte dei poteri forti, come la sezione economica del sito web di Panorama, ed ecco le candide affermazioni:



"Ma è evidente che dietro questa nomina c’è il peso di una parte della Segreteria di Stato, guidata dal cardinale Bertone. Fa discutere tuttavia il fatto che von Freyberg, indicato dalla società di cacciatori di teste Spencer and Stuart di Francoforte, incaricata dal board dello Ior, sia chairman del Blohm+Voss Group di Amburgo , un grande gruppo navale tedesco conosciuto sia per l'attività di engineering sia per la fabbricazione delle navi da guerra (fregate, corvette e navi ausiliarie). Attività quest'ultima che, con un comunicato ufficiale, hanno affermato di aver venduto. "



Andiamo quindi a vedere il sito ufficiale della Blohm+Voss; ecco cosa leggiamo:



"La nostra esperienza di base comprende fregate, corvette, imbarcazioni multi-ruolo, navi pattuglia e navi ausiliarie...”



Sembra che qui le navi da guerra vengano ancora pubblicizzate e i produttori ne vanno sicuramente orgogliosi....date un'occhiata a questo elenco nel loro sito:




Guardiamo poi, ad esempio, la Corvette Class 130:



Le corvette compatte sono le sole navi della loro classe all'interno della NATO e sono state progettate e costruite dal Consorzio Class 130 guidato dalla Blohm + Voss.

Le cinque navi costruite hanno il compito principale di sorveglianza di superficie, ricognizione, scontro con bersagli di superficie, missioni umanitarie, lotta contro le minacce asimmetriche e operano principalmente nei litorali.


Il sistema di combattimento di alto livello delle Corvette Classe 130 è costituito da:

1x TRS-3D radar

2x MIRADOR sensori

1x 76mm cannone multiuso

2x 27mm pistole automatiche

2x 21 lanciatori di missili RAM

4x R BS15 missili

2x MASS lanciatori di razzi esca."



Von Freyberg, come già detto, fa parte dei Cavalieri di Malta. I Cavalieri di Malta sono uno degli ordini più potenti e antichi della Chiesa; quest'anno essi hanno festeggiato i loro 900 anni di storia; oltre quattromila membri e volontari dell'Ordine hanno partecipato alla messa celebrata dal Segretario di Stato Tarcisio Bertone e quindi hanno incontrato Benedetto XVI, in una delle sue ultime funzioni nelle vesti di Papa. Dell'enorme potere dei Cavalieri di Malta abbiamo già parlato più volte (vedi 123456).

Chi conosce la storia dei Cavalieri di Malta, naturalmente non sarà affatto sorpreso che Von Freyberg sia stato nominato presidente dei cantieri navali Blohm+Voss Group di Amburgo, che producono navi da guerra. Leggiamo solo qualche riga dal libro La Marina del Sovrano Militare Ordine di Malta a cura di Robert von Dauber e Antonio Spada, edito nel 1992 da Grafo edizioni:




Al tempo di Cristoforo Colombo la presenza marinara e navale del Sovrano Militare Ordine Ospedaliero di San Giovanni di Gerusalemme, detto di Rodi, o di Malta, era realtà già da più di trecento anni e continuò ad esserlo anche dopo per più di tre secoli. Già da secoli l'Ordine disponeva di una marina permanente come quella di Genova e di Venezia, in un periodo in cui le flotte delle future potenti marine di Francia, Inghilterra, Olanda e Spagna erano allestite soltanto in caso di emergenza.” (pag.11)

[...]

Con l'acquisto indipendente dell'isola di Rodi e poi anche delle altre isole del Dodecanneso, Symi, Carchi, Limonia, Piscopi, Nisiros, Cos, Calimene, Lero, Castellorizzo ed altre, l'Ordine acquistò anche carattere sovrano.

Nei due secoli seguenti l'Ordine, detto anche di Rodi, e la sua flotta costituirono sempre più un baluardo avanzato della civiltà cristiana europea di fronte al progresso militare degli Osmani musulmani contro l'Europa.

Dopo la difesa coronata da successo contro il contrattacco dei musulmani e dei corsari cacciati da Rodi, la flotta dell'Ordine già nel 1412 inseguiva una squadra turca approdata nell'isola di Amorgos, sbarcava e combatteva contro i musulmani, facendone strage.” (pag. 15)


Adesso ritorniamo alle considerazioni riportate dal giornale Avvenire:”Ernst von Freyberg...membro dell’Ordine dei Cavalieri di Malta...presidente dei cantieri navali Blohm+Voss Group di Amburgo... che fa anche parte di un Consorzio che costruisce quattro fregate per la marina militare tedesca ... navi destinate ad aiutare la Germania e la Nato a combattere terroristi e pirati”. Cari lettori capite cosa è cambiato nel corso di tutti questi secoli? Non è cambiato nulla; secoli fa avevamo la flotta navale dell'Ordine di Malta impegnata a combattere i musulmani e i corsari, adesso abbiamo un Cavaliere di Malta presidente di cantieri navali che fabbricano navi da guerra che vengono impiegate contro i terroristi e i pirati! La storia è sempre la stessa, solo che sono in molti ancora a non averlo capito. Uno dei pochi che l'ha capito è il giornalista Seymour Hersh, vincitore del premio Pulitzer, che, a proposito dell'influenza dei Cavalieri di Malta e dell'Opus Dei all'interno delle alte sfere militari statunitensi, ha dichiarato:”è una crociata, letteralmente. Si vedono come i protettori dei Cristiani. essi li stanno proteggendo dai Musulmani [come nel] 13° secolo. E questa è la loro funzione." Ed è per questo che nelle alte sfere del Vaticano non hanno nessuna remora morale ad assegnare la presidenza dello IOR al capo di un'azienda produttrice di navi che vengono impiegate per le crociate della NATO.


E' da tempo che, nel nostro blog, in modo pressoché solitario in Italia, denunciamo l'enorme influenza dei Gesuiti e dei Cavalieri di Malta; ed ecco adesso un gesuita a capo del Vaticano e un Cavaliere di Malta a capo dello IOR; il potere di questi ordini sembra ogni giorno sempre più vasto, senza che alcun serio giornalista italiano si prenda la briga di analizzarlo in modo efficace.